A fine marzo, come avevamo anticipato qualche mese nell’intervista a Lisa Starnini, è uscito in digital download e sulle piattaforme streaming THE REASON”, l’EP di debutto del duo campano ELYZA JEPH (distribuito da IDM – gruppo iCOMPANY) e acquistabile anche sul sito www.elyzajeph.com.
Il progetto discografico, eclettico e innovativo, porta il duo, composto da Lisa Starnini e Joe Nocerino, verso la sperimentazione di un nuovo genere musicale, il trip/rock.


“THE REASON
” contiene 5 brani inediti nei quali le influenze trip hop ed elettroniche si fondono con quelle del mondo rock. Ospite speciale (al basso in The Reason) è Maartin Allcock, musicista e produttore pilastro nel mondo folk e prog.

Questa la tracklist:
The Reason
Rain
Believe in Me
You Need No Words
Merciless

THE REASON” è un alternarsi di emozioni profonde e intense, un viaggio nella parte più intima delle nostre vite alla ricerca di spiegazioni. «Passiamo la nostra esistenza a catalizzare emozioni e a cercare un perché a ciò che ci accade – afferma Lisa Starnini, voce del duo – Purtroppo non sempre riusciamo a capirle o spiegarle e, inevitabilmente, quelle emozioni condizionano la nostra vita e quella di chi ci circonda. Sentivamo il bisogno di esprimerle, di tirare fuori tutto ciò che troviamo impossibile comunicare a parole. The Reason rappresenta il nostro modo di vivere la Musica come mezzo di espressione della parte più autentica e profonda di noi stessi.”

CONDIVIDI
Siamo l’unica cellula vitale di un palazzo di via dei Mille dove abbondano badanti, cani antipatici e zanzare senza scrupoli. Beviamo più caffè che acqua e gli unici contratti a tempo indeterminato li abbiamo fatti alle sigarette. Passiamo la giornata a sfotterci, a spettinare idee, a soffrire con entusiasmo e a ricevere tutti i pazzi che riescono a trovarci. Il problema è che ritornano anche, perché ormai ci considerano una Onlus.

LASCIA UN COMMENTO