Tiziano Ferro – Il mestiere della vita Tour 2017

C’è grande attesa per Tiziano Ferro che ritorna al live negli stadi per la seconda volta consecutiva. “Il mestiere della vita tour 2017” parte l’11 giugno da Lignano Sabbiadoro e si conclude a Firenze il 15 luglio.

Il tour celebra l’ultimo disco omonimo dell’artista uscito lo scorso dicembre. “Il mestiere della vita” è arrivato a due anni dalla pubblicazione di “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, disco che con le 350 mila copie vendute è stato certificato 7 volte platino ed è stato il più venduto negli ultimi 3 anni.

Il cantautore nel corso della sua carriera ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Tiziano Ferro – Il mestiere della vita Tour 2017“Il mestiere della vita” contiene il singolo “Il conforto” cantato in duetto con Carmen Consoli. Non dimentichiamo la performance toccante di Ferro con la “cantantessa” durante l’ultimo Sanremo. Il successo di questa canzone è andato ben oltre le aspettative, lo racconta in un’intervista a “Il Giornale” Emanuele Dabbono, autore del brano e collaboratore tra i più assidui di Tiziano Ferro.

“Avevo la sensazione che fosse un brano forte e importante ma non un brano radiofonico da classifica come è stato perché non l’ho mai considerato un tormentone”.

“Non pensavo avesse le caratteristiche per essere da primo posto in classifica e questa cosa ha proprio superato le mie aspettative. Avevo la sensazione che fosse una canzone forte come andamento e come profondità, “un po’ come La Cura di Battiato”, quelle canzoni che richiedono più ascolti ma che possono entrare nel quotidiano della gente”.

La canzone è nata dalle parole, più che dalla musica“È nata dal titolo pensando che ‘il conforto’ potesse essere un mattone su cui costruire una casa. Nasce dalle parole. Poi è arrivata la musica e poi l’idea geniale di Tiziano di renderlo un duetto perché all’inizio non lo prevedeva. L’impianto vocale di Tiziano e Carmen ha dato un tocco in più al brano e alle parole. Hanno davvero dato luce al significato del testo”.

Le tappe de “Il mestiere della vita Tour 2017”:
11/06 Lignano Sabbiadoro (UD) – Stadio Comunale G. Teghil
16/06 Milano – Stadio San Siro
17/06 Milano – Stadio San Siro
19/06 Milano – Stadio San Siro
21/06 Torino – Stadio Olimpico Grande Torino
24/06 Bologna – Stadio Dall’Ara
28/06 Roma – Stadio Olimpico
30/06 Roma – Stadio Olimpico
04/07 Bari – Arena della Vittoria
05/07 Bari – Arena della Vittoria
08/07 Messina – Stadio San Filippo
12/07 Salerno – Stadio Arechi
15/07 Firenze – Stadio Artemio Franchi

CONDIVIDI
Siamo l’unica cellula vitale di un palazzo di via dei Mille dove abbondano badanti, cani antipatici e zanzare senza scrupoli. Beviamo più caffè che acqua e gli unici contratti a tempo indeterminato li abbiamo fatti alle sigarette. Passiamo la giornata a sfotterci, a spettinare idee, a soffrire con entusiasmo e a ricevere tutti i pazzi che riescono a trovarci. Il problema è che ritornano anche, perché ormai ci considerano una Onlus.

LASCIA UN COMMENTO