Trasmessa per la prima volta dalla CBS nel 2011, ha debuttato in Italia nel 2012 e da subito ha ottenuto molto consensi, “2 Broke Gilrs” è la storia di due ragazze, molto diverse tra loro per carattere ed estrazione sociale, che, per strani scherzi del destino si ritrovano a diventare migliori amiche.
Ambientata a Brooklyn, le due ragazze Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) lavorano al Williamsburg Diner. Max è una simpatica donna disillusa che ha avuto un’infanzia difficile e la battuta pronta. Mentre Caroline è un’ereditiera il cui padre ha perso tutti i loro soldi e per necessità economiche comuni ora lavorano entrambe nella tavola calda del distretto di New York, gestita ha Han Lee, un impacciato ma tenero asiatico a cui le due protagoniste non risparmiano battute sulle sua altezza.
A lavorare con loro c’è Earl, arzillo vecchietto di colore, e Oleg, cuoco ucraino non particolarmente fanatico della pulizia personale ma fan sfegatato delle battute a doppio senso.
Insieme a loro anche Sophie, la vulcanica polacca vicina di casa e amante sfegatata di vestiti attillati, paillettes e piume.
Caroline, forte delle sue conoscenze nel campo degli affari maturate duranti gli studi alla Wharton, invita Max a mettere a frutto le sue doti di ottima pasticciera di cupcake, creando insieme una società per risanare le loro finanze non particolarmente in salute.
“2 Broke Girls” si è aggiudicata, nel 2012, il Premio Emmy come “Miglior direzione artistica per una serie multi-camera” e People’s Choice Awards come “Miglior nuova serie televisiva”.
In Italia la serie tv è andata in onda inizialmente su canale Fox della piattaforma Sky (dove sono ancora in corso le repliche) e nella fascia pomeridiana del palinsesto di Italia 1, oltre che su alcuni canali della piattaforma Mediaset Premium.

Toglietele cibo e acqua ma non vi avvicinate alle sue sacre otto ore di sonno. Giornalista, trashmaniaca e whatsapp addicted, colleziona tatuaggi, ex ragazzi sbagliati e, a volte, morsi di cani. Si definisce una “santa”, anche se col tempo ha leggermente modificato uno degli insegnamenti di Gesù: «Contraddici il prossimo tuo come te stesso» e se la sua ironia non trova sfogo in qualche contorta metafora allora emette intensi mugugni da cineteca. Ha portato il suo celebre modo di gesticolare in giro per il mondo tra Roma, New York e Milano ma il suo rifugio, luna park e scrigno dei sogni rimane sempre il borgo incantato di Pietramelara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here