“Alla Napoli della notte”, la città come non l’avete mai vista

Il nuovo video emozionale prodotto da Iuppiter dedicato a chi riparte e a chi dovrà ancora aspettare

0
683

Il mondo della notte e dell’intrattenimento è quello che si è fermato per primo e che inevitabilmente ripartirà per ultimo.

“Alla Napoli della notte” è il nuovo video emozionale sulla città ai tempi del #covid19, prodotto e ideato da Iuppiter, società di editoria, comunicazione e produzione, e realizzato dal fotografo e film-maker Tony Baldini.

A me vengono i brividi ogni volta che lo guardo e mi auguro che la notte torni a ripopolarsi quanto e più di prima.

 

 

Il canale youtube di Iuppiter Tv, che sta per rilanciare un palinsesto ricco di novità, ci racconta il video:

Una #NAPOLI notturna come non l’avete mai vista. Un tributo a «chi riparte e a chi dovrà aspettare ancora». “Alla Napoli della notte” è il nuovo video emozionale sulla città ai tempi del #covid19, prodotto e ideato da Iuppiter, società di editoria, comunicazione e produzione, e realizzato dal fotografo e film-maker Tony Baldini. «In questo secondo video, dopo quello dedicato alla Napoli di giorno che ha conquistato il web, abbiamo voluto raccontare non solo la bellezza della notte partenopea, sorvegliata dai suoi monumenti e dai suoi luminosi dettagli, ma soprattutto la sua “vuotezza” e il suo smarrimento senza il popolo vitale dell’arte, del cinema, della movida, degli eventi e della ristorazione». Così Max De Francesco e Laura Cocozza, fondatori della Iuppiter, che insieme ad Espedito Pistone e Tony Baldini hanno lanciato l’iniziativa: «L’economia dell’intrattenimento, del turismo e della cultura è di centrale importanza per il Sud. Mai come in questo momento bisogna sostenere con concretezza e non a chiacchiere la Napoli delle visioni e dei suoni, delle tradizioni e della creatività: questa è una città che nonostante privazioni e tempi duri, ha tenacia da vendere e non molla la via dei sogni».

 

ALLA NAPOLI DELLA NOTTE (durata 3minuti e 30 secondi)

A chi riparte e a chi dovrà aspettare ancora.

A chi conta i danni ma non lascerà la via dei sogni.

Alla Napoli delle culture, del cinema e della musica.

Alla Napoli degli eventi, della movida e della ristorazione.

Alla Napoli della notte pronta per il grande domani.

Napoli, maggio 2020

 

Produzione IUPPITER – Editoria/Comunicazione/Produzione

(Max De Francesco, Laura Cocozza, Espedito Pistone)

Realizzazione Tony Baldini

Musica: “Summit” di Krale (promossa da Breaking Copyright)

IUPPITER – #siamoraccomandatidalleidee

www.iuppitergroup.it www.iuppiteredizioni.it www.iuppiternews.it

© Iuppiter Group 2020 – Tutti i diritti riservati

 

Siamo l’unica cellula vitale di un palazzo di via dei Mille dove abbondano badanti, cani antipatici e zanzare senza scrupoli. Beviamo più caffè che acqua e gli unici contratti a tempo indeterminato li abbiamo fatti alle sigarette. Passiamo la giornata a sfotterci, a spettinare idee, a soffrire con entusiasmo e a ricevere tutti i pazzi che riescono a trovarci. Il problema è che ritornano anche, perché ormai ci considerano una Onlus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here