“#Napoli dopo #Covid – prove di ripartenza” è il nuovo format prodotto e realizzato da Iuppiter Group – società di editoria, comunicazione e produzione -, nato da un’idea di Max De Francesco, Laura Cocozza ed Espedito Pistone, che racconta storie di realtà imprenditoriali e di lavoratori che faticano a riprendersi e a programmare il futuro. Storie al termine della pazienza.
Terza puntata dedicata a Pierluigi Scatola, Socio Fondatore del Common Ground Industrial Bistrò, del Post Aperitif Club e di DROP, società che organizza eventi e concerti. L’imprenditore partenopeo è uno dei maggiori esponenti dell’entertainment e della tanto discussa Movida, le sue strutture sono le più frequentate di Napoli.
«Abbiamo voluto – hanno sottolineato i produttori nella presentazione dell’iniziativa – porre l’attenzione sui settori del turismo, della cultura, dell’intrattenimento e della ristorazione, colpiti a morte dalla #emergenza #coronavirus. Nei racconti di chi si è ritrovato, per mesi, senza incassi né prospettive, abbiamo riscontrato una tenacia nel rimettersi in gioco tipica del #Sud e un sottile potere nel reinventarsi che fa ben sperare nonostante i tempi da economia di guerra, scanditi da incertezza e confusione». Il team realizzativo di “Napoli dopo Covid – prove di ripartenza” è formato dalle giornaliste Giordana Moltedo e Vanna Morra, e dal videomaker Tony Baldini, già autore, insieme alla Iuppiter, dei video emozionali su Napoli durante il lockdown, visibili su questo canale (playlist “Video emozionali Napoli”).